Consulenza professionale sulla sicurezza sul lavoro

Home Consulenza professionale sulla sicurezza sul lavoro

Il Testo Unico sulla Sicurezza sul Lavoro – D.Lgs. 81/08 – ha introdotto una serie di normative e obblighi per il datore di lavoro. Molto spesso rispettare le nuove regole può essere complicato, sia a causa della complessità degli adempimenti da espletare sia per questioni temporali, è per questo che PMI Servizi offre il servizio di consulenza sulla sicurezza sul lavoro.

consulenza sicurezza sul lavoro

In generale gli obblighi previsti riguardano:

  • la stesura del Documento di valutazione Rischi;
  • la formazione e l’informazione dei lavoratori riguardo la sicurezza sul lavoro;
  • la presenza di addetti alla sicurezza sul lavoro, come RLS, RSPP, medico competente, addetti alle emergenze.

PMI Servizi, grazie al suo team di esperti saprà assistervi totalmente nel portare a termine le richieste della legge. I nostri professionisti, infatti, saranno in grado di valutare i rischi presenti nella vostra azienda e stilare il Documento di Valutazione Rischi. Potranno anche aiutarvi nella nomina del medico competente e del Responsabile del Servizio Prevenzione e Protezione, sia interno che esterno. Infine offriamo la formazione necessaria sia per le figure addette alla sicurezza sia per i lavoratori.

Tutti i nostri servizi di consulenza sulla sicurezza sul lavoro vi permetteranno di risparmiare tempo e vi eviteranno di pagare le pesanti sanzioni previste dalla legge in caso di inadempienze. Per avere maggiori informazioni o un preventivo gratuito non esitate a contattarci tramite l’apposito form.