Corso di aggiornamento primo soccorso

Home Formazione sicurezza sul lavoro Corso di aggiornamento primo soccorso

I lavoratori designati come responsabili del primo soccorso aziendale devono seguire un percorso formativo specifico e anche un aggiornamento. Durante tale corso, gli addetti apprendono concetti e manovre di primo soccorso da poter utilizzare in azienda, qualora necessario.

Il legislatore ha esplicitato le norme di primo soccorso nei luoghi di lavoro precisando il significato del concetto di primo soccorso come l’insieme di manovre per salvare o salvaguardare la vita di una persona prima dell’arrivo dei medici o paramedici.

Grazie al nostro corso di aggiornamento, il lavoratore sarà in grado di apprendere come gestire lo stress, quali manovre possono essere praticate e quali non devono essere mai eseguite. Infine, imparerà a conoscere, individuare e usare la cassetta del primo soccorso.
Si tratta a tutti gli effetti di un aggiornamento delle competenze già acquisite durante il corso di formazione.

Il lavoratore può seguire il corso online, usufruendo di materiale e tutor. Il pagamento del corso avverrà solo in caso di esito positivo dell’esame finale e per ricevere direttamente presso l’indirizzo indicato, l’attestato valido a tutti gli effetti di legge.

Maggiori dettagli sul sito cors.pmiservizi.it
Corso di aggiornamento Primo Soccorso

corsi formazione sicurezza lavoro