Corso di aggiornamento RSPP datore lavoro

Home Formazione sicurezza sul lavoro Corso di aggiornamento RSPP datore lavoro

Il corso di aggiornamento per datori di lavoro che ricoprono il ruolo di RSPP all’interno della propria azienda è destinato a tutti coloro che hanno già frequentato in passato un corso di formazione per RSPP ma, come stabilito dal testo unico sulla sicurezza sul lavoro, devono provvedere all’aggiornamento entro i 12 mesi dall’entrata in vigore del decreto legislativo.

Il programma del corso illustra le modifiche apportate dal decreto legislativo 106/09 al Titolo I del decreto legislativo 81/08, a partire dalla nuova denominazione del Ministero del Lavoro in Ministero del lavoro, della salute e delle politiche sociali, fino alle modifiche all’articolo 3 sul campo di applicazione del testo unico, alle modifiche all’articolo 4 con l’aggiunta della lettera L bis sui lavoratori in prova. Altre modifiche riguardano l’articolo 14 sulle disposizioni a contrasto del lavoro irregolare, per la salute dei lavoratori e le violazioni sulla sicurezza sul lavoro.

Il corso di aggiornamento è gratuito e comprende il materiale per la preparazione al test, il supporto online di un tutor e la possibilità di provare il test di valutazione. Solo con l’esito positivo del test si può procedere con il pagamento. In caso di un risultato negativo del test si può riprovare gratuitamente.

Accedi subito al materiale, ai video ovunque tu sia e in ogni momento:
Corso aggiornamento RSPP – Corsi.pmiservizi.it

corsi formazione sicurezza lavoro