Corso di formazione generale sicurezza sul lavoro online

Home Formazione sicurezza sul lavoro Corso di formazione generale sicurezza sul lavoro online

Il corso di formazione generale sulla sicurezza sul lavoro si sviluppa in tre parti: la prima parte è informativa e illustra gli obblighi del datore di lavoro sulla formazione e l’informazione, sulla legislazione relativa alla sicurezza sul lavoro e sui soggetti coinvolti. La seconda parte del corso è formativa e vengono illustrati i fattori di rischio e la segnaletica di sicurezza.

La terza parte affronta i luoghi di lavoro, le attrezzature, i dispositivi di protezione individuale e le sanzioni per i lavoratori. In aggiunta a questo corso generale ci sono i corsi sui rischi specifici dell’azienda in cui il lavoratore opera. Il testo unico, decreto legislativo 81/08, dà grande importanza alla formazione e informazione dei lavoratori e alle figure che ricoprono dei ruoli specifici nell’organizzazione del sistema di prevenzione.

Con l’accordo Stato Regioni del dicembre 2011 la formazione generale dei lavoratori sulla sicurezza può essere acquisita in modalità e-learning, mentre la formazione specifica dei lavoratori sui rischi presenti in azienda può essere effettuata direttamente dal datore di lavoro qualora quest’ultimo ricopra l’incarico di RSPP da almento tre anni nella propria azienda.

Accedi subito al materiale, ai video ovunque tu sia e in ogni momento:
Corso generale formazione sicurezza – Corsi.pmiservizi.it

corsi formazione sicurezza lavoro