Addetti alle pulizie

Home Addetti alle pulizie
formazione sicurezza lavoro addetti pulizieIl datore di lavoro di un’impresa di pulizie deve garantire ai propri dipendenti la formazione sulla sicurezza sul lavoro necessaria per tutelare la salute e la sicurezza degli stessi.

Gli ambienti di lavoro nei quali possono operare gli addetti alle pulizie sono di per sè molto eterogenei, possono essere uffici, alberghi, ospedali.
Ogni ambiente di lavoro ha propri rischi “intrinsechi”, per esempio nell’ospedale il rischio biologico potrà essere certo più frequente rispetto a quanto accade in ufficio.
Altre tipologie di rischio sono legate alle attrezzature generalmente utilizzate e ai movimenti che inevitabimente questo tipo di lavoro richiede.

Come prima forma di prevenzione è necessario che gli addetti alle pulizie vengano informati e formati in modo adeguato affinché essi stessi siano in grado di prevenire e riconoscere eventuali situazioni di pericolo.
La formazione sulla sicurezza sul lavoro è quindi un dovere del datore, un diritto del lavoratore ma anche un’opportunità, per l’impresa, in quanto consente uno svolgimento “sicuro” delle conseute attività lavorative.

Grazie ai nostri corsi sulla sicurezza sul lavoro che puoi svolgere in modalità e-learning ottenendo, al superamento del testo, un attestato valido a tutti gli effetti di legge, puoi informare e formare i dipendenti della tua impresa di pulizia in modo completo.

Approfondisci programma e dettagli del corso di tuo interesse su corsi.pmiservizi.it.
Oppure per parlare subito con un esperto del settore e avere un preventivo gratuito e personalizzato contatta il numero verde 800.14.66.27

corsi formazione sicurezza lavoro

CONTATTACI

    Il tuo nome (richiesto)

    La tua email (richiesto)

    Il tuo numero di telefono

    Oggetto

    Il tuo messaggio

    Leggi e accetta Termini e condizioni d'uso e Privacy Policy