Gestione privacy in Azienda, come adeguarsi

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Con la recente approvazione ed entrata in vigore del Decreto Semplificazioni, Maggio 2012, è stato reso possibile che alcune Aziende, possano essere esentate dall’obbligatoria redazione del DPS, Documento Programmatico della Sicurezza, qualora le attività relative al business dell’Impresa non abbiano strettamente a che fare con dati sensibili.

In particolare l’art. 45 del D. Lgs. 5/2012 è quello che va a definire le nuove regole per la stesura del DPS che, prima di questo decreto, aveva obbligatoria redazione entro il 31 Marzo di ogni anno.

Al di là di quali aziende possano o meno evitare la redazione del DPS restano fermi alcuni punti chiave relativamente la sicurezza dei dati cui nessuna Ditta può derogare, fra questi si ricordano:

  • backup dei dati secondo adeguate procedure di sicurezza;
  • salvataggio delle password;
  • accurata gestione dei dati sensibili;
  • corso e formazione sulla privacy per gli addetti incaricati.

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