Camerieri

Home Camerieri
corso HACCP camerieri

La normativa sulla sicurezza alimentare impone a tutti i lavoratori e datori di lavoro che operano nel settore alimentare di adeguarsi a quanto stabilito dalla normativa Europea, come esplicitato dal decreto legislativo 193 del 2007, che completa il precedente decreto legislativo 155/97 con i nuovi regolamenti europei.

La legge stabilisce che tutti i lavoratori che operano in un esercizio commerciale che vende, conserva e manipola alimenti e bevande deve essere formato sulla sicurezza alimentare. Di conseguenza non solo cuochi, pasticceri e baristi devono attenersi alla normativa ma anche i camerieri devono avere una formazione HACCP.

Fino al 2007 per fare il cameriere era sufficiente richiedere alla ASL il libretto sanitario, con l’entrata in vigore della nuova normativa, però, è diventato necessario seguire un corso HACCP per addetti che non manipolano alimenti e ottenere l’attestato valido, indispensabile per questa professione.

La formazione HACCP per camerieri è necessaria, dunque, per chiunque voglia intraprendere questa professione, infatti il datore di lavoro che assume un cameriere è responsabile e soggetto a sanzioni in caso di verifiche, qualora un dipendente non fosse in regola con la certificazione.

Contattaci al numero verde 800146627 oppure scopri subito tutti i corsi sulla HACCP che puoi frequentare anche online, validi a tutti gli effetti di legge.

Corsi PMI Servizi.it

corso formazione haccp

CONTATTACI

    Il tuo nome (richiesto)

    La tua email (richiesto)

    Il tuo numero di telefono

    Oggetto

    Il tuo messaggio

    Leggi e accetta Termini e condizioni d'uso e Privacy Policy