Odontoiatri e dentisti

Home Odontoiatri e dentisti

Tutte le aziende devono adeguarsi alla normativa sulla sicurezza sul lavoro. In base al livello di rischio attribuito al settore di lavoro è previsto un tipo di formazione per i lavoratori che dovranno affrontare una formazione generica e una formazione specifica in caso di alto rischio.

La sicurezza in uno studio odontoiatrico è regolata dalle disposizioni riportate nell’accordo Stato-regioni che ha inserito delle novità riguardo alla formazione generale e specifica dei dipendenti, alla durata dei corsi e ai metodi di formazione.

Rientrando nella macro area di attività sanitaria a rischio alto, la normativa prevede che il dentista, in qualità di datore di lavoro e RSPP, dovrà seguire un corso di formazione di 48 ore e un aggiornamento di 14 ore. Mentre i dipendenti dello studio dovranno sottoporsi a una formazione differenziata in base alle competenze entro sessanta giorni dalla data di assunzione.

I corsi di formazione che dovranno sostenere i dipendenti dello studio odontoiatrico si sviluppano in una formazione di 4 ore per il personale generico e una formazione di 12 ore per chi svolge attività sanitaria, come i dentisti.

Contattaci al numero verde 800146627 oppure scopri subito tutti i corsi sulla sicurezza sul lavoro che puoi frequentare anche online, validi a tutti gli effetti di legge.

Corsi PMI Servizi.it

corsi formazione sicurezza lavoro

CONTATTACI

    Il tuo nome (richiesto)

    La tua email (richiesto)

    Il tuo numero di telefono

    Oggetto

    Il tuo messaggio

    Leggi e accetta Termini e condizioni d'uso e Privacy Policy