Estetista

Home Estetista
lavoro estetista

I luoghi di lavoro nascondono rischi diversi a seconda del tipo di lavoro che in essi viene svolto. Nel centro estetico, rispetto a un ufficio, sarà, per esempio, più frequente il rischio chimico.

L’utilizzo giornaliero di prodotti cosmetici (creme, oli, tinture)  e macchinari (elettromeccanici), lo stare a stretto contatto con il pubblico, richiede all’estetista una particolare attenzione tanto all’igiene dei locali e personale, quanto alla tutela della salute e sicurezza.

La formazione sulla sicurezza sul lavoro per un estetista e in generale per il personale di un centro di bellezza deve garantire la conoscenza dei principali rischi sul lavoro e le principali attività di prevenzione, come l’utilizzo di dispositivi di protezione che, in tal caso, possono essere guanti monouso e altri DPI.
Inoltre, il corso deve informare sulle corrette prassi igienico-sanitarie che riguardano i locali, le stanze e i magazzini e ciò a tutela anche dei clienti del centro.

Come possiamo aiutarti?

PMI Servizi – Sicurezza Lavoro è un team di esperti in sicurezza sul lavoro che saprà consigliarti – gratuitamente – la soluzione formativa adatta al tuo caso.

Contattaci al numero verde 800146627
Corsi PMI Servizi.it – formazione sicurezza

corsi formazione sicurezza lavoro

CONTATTACI

    Il tuo nome (richiesto)

    La tua email (richiesto)

    Il tuo numero di telefono

    Oggetto

    Il tuo messaggio

    Leggi e accetta Termini e condizioni d'uso e Privacy Policy