Promoter

Home Promoter

Il promoter è la figura che ha il compito di promuovere un prodotto o un servizio di un determinato marchio. Solitamente, il promoter svolge la sua attività in luoghi pubblici che raccolgono un vasto numero di persone (come ad esempio i centri commerciali) e a seconda del prodotto che deve suggerire è tenuto a seguire uno specifico corso di formazione per la sua sicurezza e per quella dell’eventuale consumatore.

A seconda dei prodotti che deve promuovere, il promoter potrebbe venire in contatto con gli alimenti ed essere definito promoter alimentare. Il tal caso è obbligato a seguire un corso di formazione HACCP come addetto che non manipola alimenti. A livello europeo, l’obbligo è sancito dal Regolamento CE 852/2004 mentre per l’Italia la normativa è regolata dal Decreto Legislativo 193/2007.

Al termine del corso, il candidato riceverà un attestato HACCP che gli consente di svolgere la sua mansione in tutta sicurezza.

corso formazione haccp

Il promoter è un lavoratore (anche se spesso non in sede) e come tale è tenuto a seguire un corso di formazione sulla sicurezza sul lavoro. Il corso è previsto per legge dal Decreto Legislativo 81/08 che stabilisce per il datore di lavoro (articolo 37) l’obbligo di provvedere alla formazione dei dipendenti sui temi relativi alla salute e alla sicurezza negli ambienti di lavoro.

Contattaci al numero verde 800146627 oppure scopri subito tutti i corsi sulla sicurezza sul lavoro che puoi frequentare anche online, validi a tutti gli effetti di legge.

Corsi PMI Servizi.it

corsi formazione sicurezza lavoro

CONTATTACI

    Il tuo nome (richiesto)

    La tua email (richiesto)

    Il tuo numero di telefono

    Oggetto

    Il tuo messaggio

    Leggi e accetta Termini e condizioni d'uso e Privacy Policy