Insegnanti

Home Insegnanti
scuola sicurezza formazione

Oltre a essere il luogo di formazione per eccellenza, la scuola è anche un luogo di lavoro, per moltissimi operatori del settore, primi fra tutti gli insegnanti ma anche gli stessi studenti, così come recita il Testo Unico sulla Sicurezza all’articolo 3 che di fatto equipara gli allievi degli istituti di istruzione ai lavoratori.

Tutelare il personale conviene

Il rapporto Eurofound sul miglioramento delle condizioni lavorative degli insegnanti rappresenta un importante passo in avanti per una visione europea della sicurezza sul lavoro in questo settore. Il rapporto mostra come al centro della professione di insegnante ci sia un lavoro basato sulla costante formazione professionale anche a breve termine, sul dialogo con i genitori, sulla documentazione personale e professionale. Migliorare le condizioni di lavoro all’interno di una scuola porterà, pertanto, un impatto positivo sulla professionalità e sul prestigio del loro operato.

Il rispetto delle norme sulla sicurezza sul lavoro, così pure la formazione dei lavoratori, quindi degli insegnanti, non è solo un obbligo di legge e un dovere morale, ma anche un’opportunità per rendere la scuola più efficiente.

Come possiamo aiutarti?

Contattaci al numero verde 800146627 oppure consulta il programa dei corsi sulla sicurezza sul lavoro che puoi frequentare anche online, validi a tutti gli effetti di legge.

Corsi di formazione sulla sicurezza sul lavoro – Corsi.PMIServizi.it

corsi formazione sicurezza lavoro

Approfondimenti

CONTATTACI

    Il tuo nome (richiesto)

    La tua email (richiesto)

    Il tuo numero di telefono

    Oggetto

    Il tuo messaggio

    Leggi e accetta Termini e condizioni d'uso e Privacy Policy